Red Dead Redemption 2 promette di offrire un'esperienza straordinariamente ricca e affascinante, come ormai da tradizione per le produzioni Rockstar, ma la demo del gioco mostrata a porte chiuse nel corso di un evento di GameStop ha ricevuto reazioni contrastanti.
La versione di Red Dead Redemption 2 presentata in tale occasione forniva un assaggio più approfondito del gameplay, tuttavia su Reddit sono stati pubblicati commenti non proprio entusiastici al riguardo.
"Un gameplay esteso di ciò che è già stato mostrato, mi sono quasi addormentato", ha scritto un utente. "Il gioco ha un grande impatto visivo, ma la scelta di far vedere i primi venti minuti non ha aiutato in termini di coinvolgimento: non è quello che si dovrebbe mostrare alla gente per aumentare l'hype."
"Avrebbero potuto mettere in sottofondo una ninna nanna per accompagnare la narrazione. Anch'io mi sono addormentato alcune volte durante la presentazione della demo di Red Dead Redemption 2, speravo che a un certo punto il personaggio avrebbe sparato alle parti basse del suo cavallo."
"Continuavo a dirmi 'ora comincia l'azione', e invece...", ha scritto un altro utente. "Rockstar Equestrian Simulator 2K19. In più il tizio che descriveva la demo era incredibilmente noioso, è stato tutto fuorché entusiasmante."
"Ok, dunque: quando le cose cominciano a succedere va tutto bene, ma fino a quel momento no, non proprio. Bello da vedere, certo, ma più della metà della presentazione non mi ha detto nulla."
E ancora: "Gioco bellissimo, ma per la maggior parte sembra una simulazione di galoppo. Davvero difficile restare svegli! Non fraintendetemi: penso ancora che sarà un titolo fantastico, ma la demo è stata molto, molto noiosa da vedere."