Nel weekend si è tenuta a Indianapolis l'edizione 2018 della GME Conference, evento aperto esclusivamente ai dirigenti di GameStop e ThinkGeek, durante lo show Rockstar ha mostrato una demo estesa di Red Dead Redemption 2, che però non sembra aver convinto pienamente tutti i presenti.

Buona parte dei feedback risultano essere positivi ma non mancano critiche legate alla natura della sequenza mostrata:

"Continuavo a ripetermi adesso inizia, adesso inizia.... Invece no, è stata avviata la demo di Rockstar Equestrian Simulator 2019. Anche il narratore era poco coinvolto, peccato!."

"Un gameplay esteso di qualcosa che abbiamo già visto.... mi stano addormentando! Il gioco ha un notevole impatto visivo ma non aumenti l'hype mostrando i primi 20 minuti..."

"Avrebbero tranquillamente potuto mettere una ninna nanna di sottofondo... mi sono addormentato alcune volte, sperando che il personaggio iniziasse a sparare..."

"Gioco bellissimo, ma la demo è piuttosto noiosa da vedere... sembra un simulatore di cavalli al galoppo, davvero, avrebbero potuto selezionare una sequenza differente da mostrare."

Queste alcune delle testimonianze riportate su Reddit e sui principali social network da alcuni dei partecipanti al GME 2018 di Indianapolis. Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One, Rockstar Games ha annunciato anche l'arrivo di una serie di merchandising come magliette, carte da gioco, accendini Zippo, sigari e tanti altri gadget a tema RDR2.