Nel corso della GME Conference 2018 di Indianapolis, una convention riservata agli impiegati della nota catena di rivenditori al dettaglio GameStop, Rockstar è tornata a mostrare l'atteso Red Dead Redemption 2, in una nuova demo di gameplay che sembra però non aver convinto i partecipanti all'evento.

Attraverso social network come Instagram e in alcuni post comparsi su Reddit, gli spettatori presenti durante la proiezione della demo hanno potuto condividere alcuni dettagli su di essa, e dare pareri non proprio entusiasti sul video di gameplay durato circa una ventina di minuti.

Stando a questi commenti, riportati dai colleghi di Eurogamer.net, la demo è iniziata con una lunga sequenza a cavallo sfociata poi in una rapina, e conseguentemente in una violenta sparatoria tra il protagonista Arthur Morgan e i rappresentanti della legge. Proprio la fase a cavallo non ha convinto gli spettatori, che si sono lanciati in alcune affermazioni che potrebbero lasciare a bocca aperta, considerando l'hype che circonda questo secondo capitolo.

Red_Dead_Redemption_2_commenti

"Un bel gioco, ma per lo più abbiamo visto una simulazione di equitazione", spiega un impiegato di GameStop. "È stato difficile rimanere svegli". Un altro impiegato racconta di una "sparatoria dopo un colpo in banca, che però è stata preceduta da 15 minuti di vagabondaggio accompagnati da una accattivante melodia suonata da una chitarra."

Altri commenti sono stati a dir poco più diretti. "Noiosa", "mi ha fatto quasi dormire", "simulatore equestre 2k19 di Rockstar", "potrei aver dormito per qualche istante", e "dolorosa da guardare", così gli impiegati di GameStop hanno definito la demo mostrata al GME Conference 2018. Nessun partecipante ha avuto l'ardore di registrare la demo e non avendola vista è difficile capire se gli impiegati abbiano esagerato nel commentarla. In ogni caso, sorprende leggere questi giudizi.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile a partire dal 26 ottobre 2018. Voi che ne pensate? Credete che gli impiegati di GameStop siano stati troppo duri o c'è la possibilità che la demo fosse davvero priva di mordente?

Leggete Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli del gioco